Natura, pace, verde, il lago Alimini Grande e l’opportunità di visitarlo con la bici, sia da terra che con una bici d’acqua o waterbike.
Al Lago Alimini Grande non troverete animazione, non è un villaggio turistico, non troverete bar o discoteche, non troverete nemmeno un bar a meno che non vi accontentiate di un distributore automatico nel vicino maneggio di Lucio .
Al Lago Alimini Grande troverete voi stessi, o almeno ci potrete provare. L’area è un sito di importanza comunitaria, un’area SIC, dove la natura la fa da padrone. E’ il regno della fauna e della flora e come tale dovrete averne rispetto per permettere a coloro che verranno dopo di noi di godere delle stesse opportunità.
Non esiste il cemento, non ci sono i servizi se non le waterbike e/o una passeggiata a cavallo ma volete mettere tra questo e un villaggio turistico o una marina superaffollata. Le auto non sono ammesse nè tollerate e infatti poco prima vi è un’area adibita a parcheggio.
Ecco questo è l’area del lago Alimini Grande. Non offre niente per offrire tanto. Volete mettere una passeggiata all’ombra dei pini in pace con voi stessi? O una pedalata in acqua accompagnato dai pesci che vi nuotano attorno? Dove potete trovare un’altra area così nel Salento, a pochi km da Otranto?
Venite al lago Alimini Grande non come turisti, ma come ospiti rispettosi dei luoghi.