Cosa indossare per pedalare su una bici d’acqua? È la domanda che ci viene rivolta più spesso. Ecco una breve guida e alcuni suggerimenti
Hai prenotato una bici d’acqua e non sai come vestirti? Ecco una breve guida e alcuni suggerimenti per poter pedalare in acqua in modo comodo e sicuro.
La waterbike o bici d’acqua è una vera e propria bicicletta. Si guida esattamente come una bici ma anziché andare su strada si scivola sull’acqua. La prima cosa da sapere è che non ci si bagna. Quindi, semplicemente, si può indossare ciò che si indosserebbe per fare una pedalata, tuttavia non è necessario equipaggiarsi con vestiti e accessori da ciclista.
L’abbigliamento specifico da ciclista, probabilmente, rende qualsiasi giro in bicicletta più confortevole. Ma quello che si sta per intraprendere è un’attività outdoor, immersi nella natura e all’interno di uno specchio d’acqua. Si tratta quindi di trovare un equilibrio tra comfort, aspetti pratici e, perché no, anche il bell’aspetto.
Innanzitutto si deve essere preparati a un po’ di vento e al sole. Quindi consigliamo la crema solare e un cappellino che calzi perfettamente per evitare che cada in acqua (delle leggere folate possono arrivare in qualsiasi momento). È meglio non indossare accessori preziosi che potrebbero scivolare dal polso o dalle dita. Quindi fate attenzione!
Consigliamo anche gli occhiali da sole. Non averli potrebbe davvero rovinarvi la giornata e l’esperienza.
Per quanto riguarda l’abbigliamento, come già detto, non ci si bagna quindi si possono indossare dei normalissimi pantaloni, jeans o tuta o dei pantaloncini. L’abbigliamento deve essere comodo e in un certo modo aderente al corpo. Per quanto riguarda le calzature è meglio indossare scarpe chiuse o scarpe da acqua. Le ciabattine da mare potrebbero scivolare via dal piede.
Infine l’accessorio che non dovrebbe mancare è una borsa custodia impermeabile dove riporre lo smartphone o una fotocamera o un porta cellulare impermeabile.
Lo staff
Precedente
Successivo