Water biking o ciclismo acquatico: un nuovo sport
Il Water biking o ciclismo acquatico è una nuova attività che unisce sport e divertimento facendo abbandonare i confini della terra ferma.
Il Water biking o ciclismo acquatico è sia sport che divertimento.
È un sistema di allenamento orientato a migliorare e a mantenere il benessere fisico. È un ottimo allenamento per la parte inferiore del corpo: fa lavorare i quadricipiti, i tendini del ginocchio e i polpacci. Trattandosi di un allenamento di tipo aerobico, l’allenamento in water bike, praticato in modo regolare e costante, permette di mantenere in forma il proprio sistema cardiovascolare.
Inoltre è un potente lavoro brucia-calorie, dunque è consigliato a chi desidera perdere peso.
Durante l’allenamento la resistenza varia in modo naturale. Infatti, i momenti di sforzo cambiano in base alla condizione del lago (se più o meno mosso o se completamente piatto) ciò consente di ottenere un ottimo allenamento muscolare, specialmente per la parte bassa del corpo, ovvero gambe e glutei. È un’attività adatta a tutti, uomini e donne ma è particolarmente consigliata a chi ama praticare sport energici, allenarsi in gruppo, vivere semplici emozioni e al contempo godere dei benefici della natura.
Il ciclismo acquatico è ottimo anche per la salute mentale. Pedalare sull’acqua allevia lo stress e migliora l’umore. Coloro che partecipano a questa forma di allenamento sperimenteranno un forte rilascio di endorfine nel corpo, che ti metteranno in uno stato più calmo e privo di stress.
Oltre a questo, molte persone usano il tempo che trascorrono durante il loro allenamento per “uscire di casa”, svuotando la mente da qualunque cosa accada di stressante, quindi se conduci uno stile di vita stressante, potrebbe essere una forma di allenamento che puoi prendere in considerazione.
Inoltre è una grande opportunità per visitare un luogo molto suggestivo. Ammirare le più segrete insenature del lago Alimini grande (Otranto) altrimenti impossibili da raggiungere.
Benefici del Ciclismo acquatico:
- Tonifica e potenzia gambe e glutei
- Rallenta l’invecchiamento delle ossa e delle cartilagini
- Diminuisce il livello di stress grazie alla produzione di endorfine che si ottiene durante l’allenamento
- rischio di infortunio quasi nullo
- accelera il metabolismo (se praticato in maniera consistente e alla corretta intensità)
Poiché non ci si bagna è un’attività sportiva che si può praticare tutto l’anno con possibilità di abbonamento e sconti per gruppi. Richiedi maggiori informazioni senza impegno mandando una mail a waterbikealimini@gmail.com oppure chiamando o scrivendo un WhatsApp al numero 335 5394 618
visa casino deposits